domenica 25 aprile 2021

2021 04 24 – Spiraglio di fravaglio

2021 04 24 – Spiraglio di fravaglio

Conguaglio.

Bagaglio.

Aglio.

Qualcosa mi frulla in testa.

Come un sonaglio.

Ma non lo distinguo bene.

Tutto ammassato.

Un caravanserraglio.

Un tizio cammina per strada.

Incrocia un gruppetto.

Confusione.

Partono gli schiaffi.

Che se li prende tutti il tizio.

Arriva la polizia, lo guarda e gli fa : “lei e’ colpevole”

E lo arresta in sedazione.

Questa più o meno e’ la mia ultima doppia settimana.

Senza rompere le balle di dettaglio.

Ma serve lo spiraglio

Dato che bisogna essere positivi, seppur nel senso della doppia negazione eppur senza la prima, che fare ?

La radiovisione nun se po’fa.

Odc non e’ ipnotico, come può uno schermo di deraglio.

Televisione, ci vuole la televisione.

Qualcosa di sensato, ma leggero e delicato.

Denigrata e ripudiata, nuovi media in convergenza, ti risolve l’emergenza.

Manco a farlo apposta, pillole di cultura a sconfigger la iattura.

E diciamolo, allora.

Fuori i nomi.

E’ la bollaneide.

E poi mi magnificano il capitalismo di Netflix, la gran parte delle cui cose sono serie fuffuriose...

E quindi W la Rai.

E poi dimmi se non ci avevano ragione i comunisti con l'economia di Stato pianificata.

Bastava solo un po' di evoluzione.

Ha sbagliato anche Cacciari, stavolta. E facciamolo un altro nome.

Che ha dichiarato, sull'enfasi, che la RAI non è strategica.

Strategica?

E' l'ultimo baluardo prima dell'invasione finale.

Delle serie evolutesi dai polpettoni telenovelici.

Negarlo e’ come dire "facciamo cadere Stalingrado", tanto poi scappiamo in Siberia.

Praticamente Ravisiogrado, con tanto di cavallo imbizzarrito.

Io in Siberia; grazie anche no.

La Siberia ce l’ho già tutto intorno.

E quindi?

O forse ?

Riconnettetevi, bande di sarabande bollande.

Voce del verbo Bollanire, ad evocare bolle papande.

Mi faccio pope.

E ce e la metto io, la bolla papanda.

E chiudo lo spiraglio.

Spiraglio, fravaglio, fattura che vi quaglio.

Ridondo la macumba.

In via dei matti numero zero

Ma era bella bella davvero.

In via dei matti, numero 0,

in via dei matti numero zero.

Io sono fiero di essere zero.

Non come te che sei il nulla.


Kalimmudda ipsum dixit




 

Nessun commento:

Posta un commento