mercoledì 12 gennaio 2022

2022 01 12 – La coerenza nel vaccino

2022 01 12 – La coerenza nel vaccino

Ebbene si.

Oggi mi son fatto la pera.

E nessuno mi ha contestato niente.

Nessun dondolìo di disapprovazione

Anzi.

Per la prima volta in vita mia c’era un esercito di esercito li apposta per bucarmi.

Ma come ?

Ma tu non eri quello che io non mi vaccino?

1.      Non sono una cavia

2.      Non approprio plusvalore

3.      Non vedo la cura

Quasi un no vacs.

Anzi no, per la carità, no vacs proprio no.

Sta di fatto che un colpo di spugna  e tanti saluti ai principi, senza accento a trabocchetto.

Ora.

E’ pur vero che la coerenza è la virtù dei cretini.

Ma in realtà non è come sembra

Sono anni che reclamo.

Addirittura pregando Stefanos santos : vaccina nos tu.

E nessuno si decideva

Mentre il tempo passava

E il virus variava

E io sognavo l’ossimorico tiranno illuminato.

Che ordinasse il da farsi.

Senza farse.

Finché è arrivato.

L’obbligator vaccinar.

Che sembra la coda, ma in realtà è quello che infine decide e si impone.

Devo dire che la macchina vaccinale appare subito come una macchina da guerra.

Con tutti i suoi alpini a corredo, addirittura commoventi volontari.

Organizzassero così l’agenzia delle entrate avremmo tappato il buco da 200 che ci attanaglia il futuro.

Comunque all’uscita faccio per accendermi una sigaretta incurante delle statistiche sui morti di tumore.

Oramai assuefatto ai morti di virus.

Vengo avvicinato da due giornalisti.

Una mi piazza il gelato in bocca.

Fanculo la sigaretta.

Che mi sostituisce col gelato

E presuppone : come è andata questa terza dose ?

La gelo con un : era la prima

E come mai solo adesso?

Perché avevo delle perplessità, e aspettavo l’obbligo.

Eh?

Eh.

Aspettavo che mi obbligassero.

E adesso come si sente ?

Sollevato.

Cioè?

Con un senso di sollievo, che altro cioè?

Me li immagino ancora li a fare domande senza ricevere risposte di dubbiosa coerenza.

Ma non è che la coerenza sia la virtù dei cretini.

E’ il dubbio che è la virtù dei scretini.

E io me lo sono vissuto per due anni.

Che sollievo questa pera.

Un viaggio da chimera.

Anche se non si sente niente.

La leggerezza rimane.

Come pensieri di brezza.

 Devi fare ciò che ti fa stare bene

Kalimmudda ipse immunix




 

Nessun commento:

Posta un commento