venerdì 10 giugno 2022

2022 06 10 - Il miracolo della rinascita

 2022 06 10 - Il miracolo della rinascita

 Per www.parolebuone.org su www.shareradio.it: rinascita.

La ricarica neuronale funziona.

Ho le prove.

Riposati i neuroni, qualcosa succede.

Io mi sono sentito brevemente investito da un treno di neurosfera, che tutto mi ha attraversato.

Miracolo, miracolo, miracolo.

Allora mi sono fatto una domanda

Rinascita a nuova vita?

E quante volte si vive?

La vita.

Noi la chiamiamo sempre al singolare, ma sarebbe più appropriato il plurale.

Si vive tante volte; volendo infinite.

Dipende da come decidete di misurare il tempo, che pure sappiamo non esistere.

La solita questione che è solo una convenzione con cui misuriamo le variazioni dello spazio.

E ogni variazione è un rinnovamento.

Una resurrezione.

Una rinascita.

O anche no.

Come preferite.

Per me si.

Si vivono tante vite.

Quindi ci saranno tante rinascite.

Come noto, ogni volta ci portiamo dietro quelle precedenti.

Io lo chiamo karmapasso.

Un medley di karma e contrappasso, a ricongiungere e ricucire culture lontane, come in una missione.

Così mi viene in mente anche l’eterno ritorno.

Roba di quel Federico Nice scritto in italiano affettuoso, rinato da una lingua impronunciabile.

Federico alla “Ludovico Van” di Arancia meccanica.

In uno spazio finito con un tempo infinito tutto tende a ripetersi.

Era così, mi pare.

Sempre rinascite sono.

La vita quindi è un ritornello.

Ricordo con nostalgia le mie crisi maniacali.

Sono stato e rinato universo, aria, gravità, luce, alieno, eletto, re, profeta, santo.

Tanta roba.

Ritornelli.

E prendendo l’ultimo, ricordo come il tempo sotto il tocco del santo muta in intrattenimento.

Ogni rinascita dovrebbe fare così.

Riattivare spirito positivo, che possa offrirsi intrattenitore, in senso lato, in una missione.

Così la rinascita si palesa miracolo.

E cercando l’intrattenimento, lo delego.

E dedico un vecchio piccolo capolavoro che sembra rinato per parlare per me.

Con il suggerimento di non tagliare o sfumare e attendere ascoltando con pazienza e attenzione per 8 minuti.

Nostalgia di vite passate o future.

Rinascete.

C’è chi dice non cambia niente, se a cambiare non è la gente.

Quando la musica cosiddetta leggera rinasce pesante poesia.

Miracolo.

Spettacolo.

 

Miracoli. Bisca 99 Posse - Live 1994

 

Kalimmudda ipsum dixit

Nessun commento:

Posta un commento