domenica 12 giugno 2022

2022 06 12 – Impazienza di sole

 2022 06 12 – Impazienza di sole

 E così e’ passato il riposo.

I neuroni si sono ricaricati.

Almeno un po’.

E intanto niente e’ cambiato.

Ce chi dice non cambia niente, se a cambiare non e’ la gente.

Guerre.

Profughi.

Poveri.

Derelitti.

Ambiente.

Sono ancora tutti in coro.

Al loro posto.

Io mi sono estraniato qualche tempo.

Mi e’ servito a superare una overdose di sconforto e disgusto.

Pensavo di avere esaurito il mio compito.

Invece la neurosfera mi ha richiamato all’ordine.

E’ un moto d’ansia che mi ha imposto di riprendere a dire la mia.

Non che ci sia granche’ di originale.

Ma e’ una voce nel coro del vento.

L’unico modo per arginarla, quell’ansia.

Richiamato all’ordine.

Per alimentare la neurosfera di pensieri buoni.

Cominci da te stesso e poi rivoluzioni.

Ma quanto tempo ancora ha da passare prima di poterci riposare.

Credevo che fosse stata la guerra ad atterrarmi.

Ma poi mi sono reso conto che era più ampio.

Io immagino il mondo perfetto.

Imagine.

Lo vedo.

Si può fare.

Yes we can.

Abbiamo la conoscenza per fare qualsiasi cosa.

Ma non tutti sono allo stesso stadio evolutivo.

E allora la domanda e’ semplice.

E’ una citazione.

A cui delego il ruolo di portavoce.

E a cui sono affezionato da decenni.

Vorrei chiedere a colui che governa la pace e la guerra:

quanto tempo ancora ha da passare, prima che quest’uomo si possa riposare.

Quando saremo tutti illuminati di energia stellare?

Solare.

Sole quando sorgerai, su di me su di noi ?

Ascoltare.

Tutto e’ già detto, pensato, scritto.

Basta seguire la via.

Sole quando sorgerai, su di me su di noi ?

 

Kalimmudda stellare

 

Nessun commento:

Posta un commento