domenica 22 gennaio 2023

2023 01 22 – Piccoli desideri

 2023 01 22 – Piccoli desideri

 

Non è che abbia tutta questa smania di scrivere.

Ma mi viene da farlo per introdurre un paio di piccole cose.

Io nella vita ho davvero piccoli desideri.

Tette e birra.

Così cantava quello pseudo nichilista di Frank Zappa.

Titties and beer

Val la pena di guardarlo.

Anche se non è il target finale.

Così mi sento di appropriarmi del concetto, tra sarcasmi e provocazioni.

Tutti vorremo avere una visione tanto zen della vita.

Magari ci bastassero due mammellion protuberances

Comunque.

Curiosamente qualcuno gli fa una specie di eco.

O forse l’eco è solo nella mia testa.

Addirittura inventandosi un festival delle tette.

Un Playboy Jazz Festival.

Per celebrare rotonde armonie.

E chi se lo aspettava.

A noi interessa la edizione del 1984.

Con un travolgente standard.

Suonato e cantato in maniera straordineria.

Birdland

Uno standard, due versioni.

Jazz fuso e vocalese, o quasi. Cantato se non proprio vocalese, non so bene.

Due come le tette.

Suona strano, o no?

Birdland

Allora, ogni volta che lo guardo non posso fare a meno di strabiliarmi

E così mi spunta un piccolo terzo desiderio.

Quello di condividere il genio che c’è nella bellezza autentica.

Che spazia dall’anatomia fino agli accordi.

Io sono incappato in queste poche cose.

Sarebbe bello un social per condividere le “chicche”.

www.chicche.org

Anche quella sarebbe civica educazione.

Educazione a distillare la bellezza di autentica essenza.

Dopodiche’, da aggiungere non ho granche’.

Ero anche incerto se postare questo pezzo.

Ma poi mi sono detto: “posta, posta, che ‘nce frega”

In mezzo a tanta spazzatura distinguiamoci con cultura.

Perlomeno quella poca che abbiamo.

E pensate di  quali mirabilie è capace l’essere umano quando non pensa a fare la guerra.

E’ ritrita, lo so.

Ma vuoi vedere che avevano ragione quelli di “make love not war”.

Buona visione

 

Kalimmudda ipsum dixit

 

Nessun commento:

Posta un commento