mercoledì 25 gennaio 2023

2023 01 25 - Scommettiamo

 2023 01 25  - Scommettiamo

 

I meglio anni della nostra vita.

Quelli che oramai sono alle spalle.

Un’aura di morte onnipresente.

Bisogna prepararsi.

E invece tutti la ignorano.

La temono.

La rifuggono.

Con mille artifizi.

Esorcismi tentati.

Consumi, edonismi, riproduzioni.

E pensare che c’è chi dice che sia l’unica vera esperienza della vita.

Mi trovo concorde.

E aspetto.

Certo, bisogna essere grati.

Ma chi lo ha detto non si sa.

Solo che la gratitudine scema poco a poco.

Mano a mano che se ne esauriscono le scorte.

Un intaccamento qua, uno la.

E io invece mi preparo.

Mi ci crogiuolo, in quel pensiero malato.

Ma malato secondo chi?

Ogni giorno un po’ più vicina.

Come arriverà non si sa.

Mi dicono che sono pessimista.

Casomai realista.

Spesso propenso al cosiddetto humour nero.

E dunque.

Dopo www.animemundi.org , il facebook dei morti, ecco la nuova trovata.

Esorcismi in rete.

Un portale infernale, visto che senza peccati non ce ne è.

Con le previsioni di carmapasso.

E con le quote.

Si può giocare l’età o la causa, o entrambe insieme.

Scommettiamo.

E se ci vincete, potete lasciare la vincita in eredità.

Tanto a voi il benessere non vi avrà salvato.

Pentitevi dunque.

Mi sento predicatore, pare.

E ricordate di scrivervelo.

Ma dove gli eredi possano trovarlo.

Lascito testamentario.

Io mi gioco un tumore.

A quale organo è più difficile.

Ma se lo becco di sicuro sale la vincita.

Lo so perché non mi sono meritato la velocità di un infarto.

Sto ancora espiando il mio di carmapasso.

E fatevi una risata.

Tanto quando arriva, sorella morte, poi passa.

Sicuro come la morte, appunto.

E voilà lo humour nero.

 

Kalimmudda ipsum dixit

I migliori anni della nostra vita.

Nessun commento:

Posta un commento