lunedì 25 dicembre 2023

2023 12 25 – Inizio e poi rinizio

 2023 12 25 – Inizio e poi rinizio 

 

Inizio e poi rinizio.

Evoca la parola tentativo.

Ci sto provando.

Bisogna farlo.

Cercare nel mantra dei miracoli.

Da quando sono nato miracolato sono.

E sono nato tante volte che ne ho perso il conto.

C’è qualcosa che mi frena.

Allora inizio a cercare.

E apro la porta.

Blindatissima.

Forse è lei che non mi fa passare messaggi.

Che tronca questo rinizio.

Come se fossi perso dentro un’eclissi.

Forse sono nel bozzolo dei miracoli dei rinizi.

A chi son concessi, chissà per quali meriti.

E da quale giudice.

Ma ammorbare proprio no.

Non voglio appestare la festa.

Già martoriata d’umani.

Voglio solo eleggere la dolcezza.

E quella come per miracolo rinizia.

E allora decido che posso pure inire.

Entrare nel racconto dell’assenza.

Dall’ultimo postino dispaccetto di intelletto sarà passato almeno un mesetto.

Chissà dove ero finito.

Allora rinizio e riparto in trasparenza.

Dalla solinga compagnia di certuna signorina mia.

Perché e percome non ce ne sono davvero.

Era solo uno di quei bassi sprazzi nel tempo

Funziona così.

Ma ancora stavolta mi è concessa una angelica chicca, un drappello di angeli.

Un custode.

Giudice che non giudica.

Porta pace con una trincea di tenerezza.

E’ un cuore bambino, ricevuto vicino.

Di quelli rari che sanno ricevere la meraviglia senza nemmeno saperlo.

E diventarne parte.

E così rinizio.

Ma stavolta non sono solo.

Trovo il coraggio e abbatto il muro della paura.

E’ tutto a posto.

Si sente.

E’ solo amore.

Entrato dall’universo ci illumina da questo cielo terso.

Ho fatto bene ad aprire la porta corazzata.

A fare inire a sciogliere quell’eclissi.

E’ il mattino.

Si inizia e si rinizia.

Straordinario restare vivi


Kalimmudda ipsum dixit.

Straordinario restare vivi


Ndr.

Vasco per la mia Pace: e il mattino.

Beauguri.

 

 



Nessun commento:

Posta un commento