giovedì 14 ottobre 2021

2021 10 12 - La meglio bufala

2021 10 12 - La meglio bufala

Da uno spunto consunto di Robertina, poi “latina”

 

Un novacs incontra un provacs.

Novacs  :    Ricordati che devi morire, perentorio gli fà.

Provacs :    Ma mi sun vacina’.

Novacs  :    Ma mica adesso, pirla.

Provacs  :    Ah no? E quando?

Novacs: :    Dieci. Dieci

Provacs  :    Dieci giorni?

Novacs  :    Ma no cosa hai capito, tra dieci anni.

Provacs  :    Eh? E tu che ne sai?

Novacs  :    Hai fatto il vaccino, adesso sei la cavia. Tra dieci anni saprai se ha funzionato. Tempi tecnici

Provacs  :    E se non ha funzionato?

Novacs  :    Beh, allora muori.

Provacs  :    Tra dieci anni ? Giusti giusti?

Novacs  :    Eh.

Provacs  :    Allora me la godo.

Novacs  :    Ce l’hai il green pass?

Provacs  :    No.

Novacs  :    Allora in clausura, e me la godo io.

Provacs  :    In che senso?

Novacs  :    Nel senso che sciambolo libero alla faccia tua.

Provacs  :    Eh, no, però: io sono stato responsabile e ho protetto tutti a partire dai sanitari.

Novacs  :    Che tutti vaccinati prioritari saranno i primi a morire. Tra dieci anni.

Provacs  :    Quindi se io sto male chi mi cura?

Novacs  :    Sono cavoli tuoi, la sanità è morta.

Provacs  :    Tra dieci anni ?

Novacs  :    Già.

Provacs  :    Allora me la voglio godere io adess.

Novacs  :    Devi fare il green pass.

Provacs :    Eh. Per lo spasso me lo faccio, me lo faccio.

Novacs  :    E io te lo spaccio.

Provacs  :    Ma perché chi sei tu?

Novacs  :    Io sono l’artefice.

Provacs  :    Chi?

Novacs: :    Quello che ha inventato il virus.

Provacs  :    Ah, bravo, bella idea.

Novacs  :    Così è ora di lemmanza, mentre impera il mal de panza.

Provacs  :    E invece tu perché non ti vaccini?

Novacs  :    Te l’ho detto, la lemmanza. Siamo il movimento per lo spopolamento della terra. Lemmi.

Provacs  :    E che fate lemmi lemmi?

Novacs  :    Seminiamo il malpensiero: siete cavie, noi diventiam ricchi, ci sarà la cura.

Provacs  :    Certo che funziona: che confusione che fate ad instillare il suicidio di massa.

Novacs  :    Eoh, e quante bufale che vi bevete.

Provacs  :    Adesso mi dirai che non è un virus professionista, quanto poco più che un’influenza.

Novacs  :    Esatto, mi inizi a piacere.

Provacs  :    Quindi cosa faccio? Già mi sento uno straccio

Novacs  :    Te lo ho detto, ho la cura e te la spaccio. Se mi dai del grano ti rimetto a nuovo.

Provacs  :    Ancora: dopo che ti ho già pagato il vaccino. Allora non è per i lemmi.

Novacs  :    Asì viaje el mundo.

Provacs  :    Mi sembrate confusi, vaccinatevi valà. Ma poi come vi viene in mente di fare i fascisti ?

Novacs  :    Strategia della confusione.

Provacs  :    A me sembra la vostra.

Novacs  :    Perché non vedi la rabbia.

Provacs  :    Ma rabbia di che? Vi proteggiamo pure a voi. E poi nemmeno il green pass?

Novacs  :    Siamo onanisti del pensiero, soci del libero circolo vizioso della gabbia della rabbia.

Provacs  :    Eh?

Novacs  :    Pippaioli.

 

Nel frattempo arriva un tizio.

Pensoso.

Detiene la verità a sua insaputa.

E tu chi sei, gli fanno i due?

Non vedi che ragioniamo e dibattiamo, noi?

E con che fatiche neuronali?

Da che lato stai?

Non lo sai?

Si che lo sapevo, ero qua per la mia dose.

Prima di ascoltarvi.

Ma ora mi vaccino o son cretino?

Dieci anni da aspettare per sapere di essere sani?

Qua con voi non se capisse un cass.

Allora chiamatemi boohvacs.

Ma perché non lo fanno di legge e basta?

Dieci anni.

Per me è una bufala.

Poi vai a sapere.

Booh.



 


Nessun commento:

Posta un commento