sabato 21 novembre 2020

2020 11 22 - Tanti auguri, gioiello “ma puce” Vittoria

 

2020 11 22 - Tanti auguri, gioiello “ma puce” Vittoria

 Oggi e’ un giorno speciale.

Ciao Covid, oggi non sei tu il re.

Niente ansie, niente paure.

Solo un mare di amore.

Vittoria  compie 17 anni.

E’ diventata una bellissima giovane donna.

Lo vedete dalla sua foto in Whatsapp.



E’ lei la regina.

Già principessa di quando aveva ancor mamma e papà tutti insieme

E vi dirò con orgoglio che l’ho fatta io.

Almeno in principio.

Poi la vita si e’ un po’ accanita.

E ci ha separato, almeno nel fisico.

Un tempo eravamo così come nelle foto.





Oggi siamo distanziati da molto prima che lo imponesse il virus.

Meno male che ci sono gli zii Paolo e Cristiana, che sempre tanto ringraziamo e che ci tengono ricuciti..

Un giorno ebbi la malaugurata idea di aprire bocca a vanvera, e durante una lite dissi in presenza di Vittoria che l’essere umano non dovrebbe fare figli, che ce ne sono  già troppi e la vita e’ sofferenza e altre cazzate prive di amore.

Spero di non avere lasciato uno di quei traumi indelebili.

Ma Vittoria ne ha passate tante ed e’ abbastanza forte da lasciarsela passare sopra.

Ma in ogni caso, e’ ora di chiarirsi.

Vittoria, ti dirò che sei la cosa più bella di tutta la mia vita.

Ho avuto tutto da questa vita, eppure la sola cosa che ha valore alla fine sei tu.

Sei la mia vita.

Io ti penso ogni istante della giornata.

Anche quando faccio altro sei sempre li, come una pulce nell’orecchio. zzzzzzz

“Ma puce” dite voi francesi per essere affettuosi.

Ebbe’ oggi sei ancora un po’ più grande, puce.

Ma per me sei sempre ma puce come eravamo nelle foto.

E sarò sempre tuo papà.

Ti voglio tanto tanto bene.

Tutto il mondo di bene.

Tanti auguri.

E per non farmi venire i lacrimoni ….

clicca qui: https://www.youtube.com/watch?v=Kg5gfNEQ6yQ

Ti ricordi quando eri piccola?

Attenzio’

Concentrazio’

Ritmo e

Vitalità

E’ il mio augurio di vita per te.

Papà




 

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento