lunedì 22 aprile 2024

2024 04 22 – Non è nel cuore o anche si - Un anno di cuore

2024 04 22 – Non è nel cuore o anche si - Un anno di cuore

 

E così dici al mondo così.

Non saprei definire l’amore però so che è sapere tutto su di te e avere voglia di stare ancora con te più che con ogni altra persona, avere voglia di raccontarmi e dirti tutto su di me anche le cose poco piacevoli, sentirmi a mio agio e al sicuro ma ancor di più sentire i brividi quando mi sorridi e mi baci… ❤️

Bello.

Amore, non saprebbe definirlo nessuno.

Amore, probabilmente è una forza che ti attraversa.

Che ancora non conosciamo.

E meno male che non sappiamo.

Così non la controlliamo.

Non la misuriamo.

Non ce ne appropriamo.

Meno male che temiamo.

Quando titubiamo un ti amo.

Che vibrando spazia nell’universo.

Muovendo il sole e le altre stelle.

Immaginala sotto la pelle.

Freme di meraviglia.

Per ogni piccola carezza sbagliata tra due mani in un lavello.

O una attesa per fare squadra a smistare la spazzatura.

Amore attraversa le parole.

Le oltrepassa più veloce.

Uno sbattito di ciglia mentre lavi una stoviglia.

Quando non mi fai lavare i piatti.

E ti sfianchi digerendo stanca.

Quando mi rifai il letto.

Con quel tuo occhietto a mezz’asta troppo assonnato per ammiccare furbetto.

Quando ti freni e ti trattieni il piatto.

Sapendo che lo detesto, per qualche genitore funesto.

Quando sento il che mi rispetti

E mi hai finto scordata la mia tovaglietta.

Tu oramai lo sai che io parlo per canzoni.

E ti scherzo a indovinarle.

Questa te la dedico apposta.

La prima volta che ho fatto l'amore

Non è stato un granche' divertente

Non era come nelle canzoni

Mi avevano imbrogliato

Ma l'amore

Non è nel cuore

Ma è riconoscersi dall'odore

E non puo' esistere l'affetto

Senza un minimo di rispetto

E siccome non si puo' farne senza

Devi avere un po' di pazienza

Perché l'amore è vivere insieme

L'amore è si volersi bene

Ma l'amore è fatto di gioia

Ma anche di noia

E dopo un po' mi sono rilassato

E con l'andar del tempo

Ho anche imparato

Che non serve esser sempre perfetti

Che di te amo anche i difetti

Che mi piace svegliarmi

La mattina al tuo fianco

Che di fare l'amore con te

A volte pure mi stanco

Che ci vuole anche del tempo

Ma lo scopo è conoscersi dentro

Nel cuore

 

Con ritmo, però. Senza facce da baccalà



Va bene lavare i panni in piazza, ma mettici un paio di sorrisi.

E poi se amore sarà, sarà

Intanto eccolo il regalo.

Una dimora per imbriana di nuovissimo dezain e concezain.

Che protegga una nostra tana.

Colma di meraviglia di meraviglie.

Dalla forza profonda che ci circonda.

 

 



Nessun commento:

Posta un commento