giovedì 24 agosto 2023

2023 08 24 – Le radiazioni, le valchirie e i bric

 2023 08 24 – Le radiazioni, le valchirie e i bric

 

E’ morto quello degli hot dog.

Ma si che avete capito, quello che di sicuro adorava l’odore del napalm alla mattina.

Chissà come si scrive napalm in cirillico.

Santo imperialista di Google, eee, ecco qua: Напалм

Quello col suo esercito a dorso di valchirie, valà.

Una si è schiantata in volo.

La sua.

Forse.

O forse è rifugiato dietro plastica facciale in qualche posto improbabile tipo un monastero in Tibet.

Brutti monaci terroristi mercenari.

Qua tra concomitanze plausibili e coincidenze assurde non si scherza un cazzo.

E non si sa più a cosa credere.

E’ il principio del confondi et ìmpera.

Proprio nel giorno del susci radioattivo.

Il Giappone rilascia acque radioattive in mare

Ira della Cina che blocca gli acquisti di susci.

Ecco, ci mancava il Giappone.

Non è che Cina e Giappone siano proprio amici, storicamente.

In ogni caso il Giappone è un protettorato ricostruito ed ereditato dalla seconda guerra.

Io lo ho visto cosa vuol dire protettorato, ma mica solo a Napoli.

Ricordo la città dei filosofi occupata di truppe americane con tutti i loro usi e costumi.

Avevo una fidanzata figlia di un generale, che non mi nascondeva suo certo ribrezzo anti pacifista.

Tra tanti carri armati e blindati, la domenica tutti al sermone nella chiesetta della base di Heidelberg.

E poi tutti a festeggiare il giorno del Signore con un bel nostalgico big mac, casereccio.

In Giappone sarà lo stesso, presumo con il susci and chips.

La cosa interessante sta in due punti : diluire e allontanare.

La Tokyo Electric Power (Tepco) diluirà il liquido con acqua di mare rispettando i limiti consentiti dalle norme di sicurezza giapponesi, prima di iniziare lo scarico tramite un tunnel sottomarino situato a un chilometro dal sito.

Questa mi sembra proprio una dichiarazione che fa acqua da tutte le parti.

Diluisco nei mei limiti e poi sparo sott’acqua dove nessuno può vedere.

Sembra la Grande Calabria della speculazione edilizia della mafia, o no della camorra, o no della ‘ndrangheta, insomma quella senza fognature con relativi tubi di scarichi a mare.

L'Agenzia per la pesca del Giappone, noto ente istituzionale imparziale internazionale aggiungo io, ha riferito che monitorerà i livelli di concentrazione di sostanze radioattive nei pesci catturati entro un raggio di 10 chilometri dalla centrale.

Ma i tonni non migravano per miglia e miglia ?

E le acque territoriali internazionali stanno sempre a 12 miglia dalla terra?

Si ma che strazio.

Comunque mentre mi arrovello a cercare connessioni, che sono sicuro che esistono perché così è entagled l’universo, per inciso mentre scrivo ecco che leggo che Another bric in the war diventa realtà.

Nientepopodimeno che con Arabia Saudita e Iran tra gli altri .

Scendono tutti in campo, qua.

Meno male che ho il mio F16 di seconda mano.

Gocciolamenti di escalation mi aveva preparato.

Mi barricherò negli hangar del mio giardino della repubblica del maremmano nano.

Ma poi mi viene un flash.

O cazzo, ma io non ho la pista di atterraggio.

E nemmeno l’hangar.

E nemmeno una portaerei.

E nemmeno gli aerei su e giù.

Sono pacifista per forza.

E quel bastardo di concessionario mercenario venditore di cani caldi mi ha fregato.

Lo dicevo che non era in Tibet.

Sta nascosto all’idroscalo.

Pronto per andare alla Hawaii.

Ma all’idroscalo non lo imbarcano mai.

Comunque la cosa più bella di tutte sarà quando verrà fuori che questo grande teatro di connessioni quantistiche o quantitative, è orchestrato sempre dagli americani, per fare credere che si debbano ritirare.

Quando la realtà è che diventati paperoni si sono solo rotti i cugghiuni di fare gli egémoni.

Che l'è sempre un mestè che tuca laura'

Ma ci voleva la way out.

Sarebbe un bel finale hollywoodiano.

Per ora avanti il prossimo.

Andiamo alle Hawaii.

Da quello degli hot dog.

 

Kalimmudda ipsum dixit

Vado alle Hawaii

 Ndr.

Molto Usa style, che qualcosa di buono ci hanno lasciato.

Oltre gli hot dog.

Nessun commento:

Posta un commento