lunedì 8 agosto 2022

2022 08 08 – Rigurgito ripetutamente

 2022 08 08 – Rigurgito ripetutamente

La storia si ripete.

Corsi e ricorsi.

Eterni ritorni.

In uno spazio finito con un tempo infinito tutto tende a ripetersi.

Tutta roba di fisica.

Già detto.

Tutta roba da ritornello di tarantella, quindi.

Elettorale.

Quanti ritorni dovremo aspettare.

Prima di poterci riposare.

Bisogna infatti imparare a distinguere l’eventuale novità che si dovesse presentare.

Ma è improbabile, visto quanto sopra che tutto si ripete.

E infatti è franata anche la democrazia dal basso. Tiè.

D’altronde aveva una base fragile. Quattro gatti a votazione.

Quella che non ricordo nemmeno più come si chiamasse.

Con quel partito truccato da movimento.

Col nome da grand hotel che vorrei ma non posso.

E il leader dalla chioma leonina.

Più probabile è trovare uno scimmiottare altri di prima.

Piuttosto che scoprire qualcosa di nuovo.

E’ la costante del ripetutamente.

Che mi provoca un rigurgito immediato.

Una sensazione di disgusto.

Mi sa che mi sa.

Queste elezioni le vincono loro.

Grazie a tradimenti della taranta.

E coerenze tipiche dei cretini.

Già vedo populismo quinquennale.

Sulle spalle di sei milioni di poveri.

Economia tradita.

Fomenti di strada.

Propaganda destrorsa.

Mimetismo ideativo.

Manipolazione di informazione.

Tutto a spese di uno Stato incapace di reagire.

Chissà quando il resto del mondo scoprirà la verità.

Chissà come reagirà.

D’altronde è democrazia.

Mica monarchia.

Se no mi candidavo.

Con tutta la mia ottavina reale.

Di sangue blu.

Ma se si vota si vota.

E poi ve ne accorgerete dopo.

Quando vi chiederete, ripetutamente, perché quella sensazione di vomito.

Tranquilli.

Non è grave.

È solo un corso e ricorso.

Che vi farà rimpiangere la memoria di quando cantavate.

Ci ho un rigurgito antifascista.

Se vedo un punto nero….

Il resto è memoria ricorsiva, appunto.

Ci ho un rigurgito ripetutamente

Kalimmudda ipsum dixit

Bonus track Children of Babylon dopo ripetutamente. Mi sembra giusto


Nessun commento:

Posta un commento