martedì 21 febbraio 2023

2023 02 21 – Il mio orgoglio e il vostro pregiudizio

 2023 02 21 – Il mio orgoglio e il vostro pregiudizio

 

Partiamo identitari.

Voglio affermare.

Sono affetto da disturbo bipolare.

E’ uno squilibrio nella biochimica cerebrale.

Oscillazione tra depressione e manìa.

La quale è la parte più interessante.

Quella che mi ha fatto “taggare” come pazzo.

Con una deriva in sindromi e diagnosi prossime alla schizofrenia.

Furore profetico, lo chiamavano i greci.

Un intingolare il dito dritto nel centro dell’origine dell’universo, là dove tutto è, dico io tra le altre cose.

Ho visto cose che mi hanno illuminato.

E tanto altro.

Hanno deciso che fosse una malattia.

E forse è così se ci si circoscrive all’aspetto superficiale di quelli chiamati deliri.

La realtà è che separarsi dalla piccola ragione fa paura.

Tuffarsi dalla fisica attraverso la metafisica, fino alla synfisica è roba che tanti credono di volere.

Ma poi, prima di tutto non possono deciderlo, e poi nel profondo ne hanno paura.

Così adottano quella forma di ostracismo intrisa di pregiudizio.

Lo stigma per il diverso da loro.

E credono di sapere.

Guidati dal desiderio di profumo di sangue delle altrui stigmate.

In croce.

Bruciamo le streghe.

Alla corda.

Così ieri mi è giunta voce che qualcuno aveva detto che si vedeva che stavo male.

E mi è scappata una risata mentale.

Proprio adesso che è un buon periodo, qualcuno ha deciso di proiettarmi addosso il non essere me.

E’ una sindrome della bestia feroce, attivata dai piccoli feromoni.

Non interpello e non favello.

Nel dubbio, io sbrano.

Ma è anche psicologia fine.

Allora decido di autocitarrni,

Brutto vizio di chi ce l’ha, metaforicamente o no, troppo piccolo e da piccolo tutti lo scherzavano.

Ma farò una eccezione.

E vi rimando a questo: Io sono opera d'arte

Nel caso non l’aveste già capito, o non ci possiate arrivare.

E sono pieno di orgoglio per una vita vissuta disordinariamente

 

Kalimmudda ipsum dixit

Pride Milan in the name of love

 

 

Nessun commento:

Posta un commento