giovedì 2 marzo 2023

2023 03 03 – Chi salva una mente salva il mondo intero

 2023 03 03 – Chi salva una mente salva il mondo intero

 

Sento ancora l’eco dell’anima della ragazza suicida di rabbiosa tenerezza

Lassù nella neurosfera.

E mi viene in mente quel bellissimo detto ebraico.

Chi salva una vita salva il mondo intero.

Forse potevamo salvarla.

Ma forse ne abbiamo salvate altre.

Il problema sta nella mente.

Smaltita la rabbia, mi sono chiesto perché io continui a scrivere.

E mi sono detto di buttare giù la maschera.

Io credo di essere stato toccato.

Per così dire.

Uno dei tanti.

Uno dei tanti profeti di quadrante.

Un giorno, tutti.

Che ricevono messaggi dalla neurosfera.

Basta anche con gli orpelli semantici.

Neurosfera sta per coscienza collettiva.

O qualcosa di simile.

Forse un pelo più grande del previsto.

Ma su base di leggi della fisica, certo.

Non vogliamo niente di esoterico.

Ogni cosa pensata, scritta, o detta comporta una alterazione della distribuzione di massa nell’universo.

Il famoso solco nel vinile.

E vice verso.

O ritorno.

In realtà siamo tutti rotori semantici.

Spagliamo pensiero nel campo gravitazionale per semplice rotazione terrestre.

E poi c’è chi lo mette a terra.

Perché è un centro di gravità per la mente.

E lo riceve.

E tutto gli passa attraverso, come in un filo elettrico.

Non senza vibrare onde di fatica.

Alcuni dicono che sia un dono.

Alcuni addirittura mi diedero del medium.

Ma io ricordo sempre che non c’è merito.

Forse solo una specie di vocazione, semmai.

Perché se è un dono, allora non è lecito appropriarsene.

Bisogna metterlo a disposizione.

Al servizio della emergente civiltà dell’intelletto.

Così sorrido al pensiero degli influencers.

E delle loro migliaia di followers.

Ma non cadiate in errore.

Non ci mettiate giudizio di merito.

La coscienza collettiva da 8 miliardi di singoli è giovane.

Ma è viva.

E si evolve.

E la conquista di un pensiero condiviso è davvero “tanta roba”.

Anche se oggi vi sembra a volte spazzatura.

L’importante è la semina.

Poi qualcosa nascerà.

Per ordine naturale del disegno universale.

Che prevede che il bene vinca sempre.

E che l’ordine emerga dal caos.

Così ripenso ancora alla ragazza suicida.

E poi a tutti.

E sorrido all’idea di essere un nanoinfluencer, con i miei 10 o 20 lettori circa.

Ma magari qualcuno ne ha ricevuto beneficio.

E ha pensato qualcosa di giusto.

O ha imparato qualcosa.

O almeno ha sorriso in un momento buio.

E allora mi dico che forse qualche mente la ho salvata.

Almeno una magari.

E se basta una mente per salvare il mondo intero, allora il mio compito lo sto svolgendo.

Ecco.

Questo è il motivo per cui vi scrivo.

Sempre con tanto amore.

E guardatevi questa meravigliosa preghiera contro lo sconforto.

Io oggi sono stanco.

Ho bisogno di ricarica neuronale.

 

Kalimmudda ipsum dixit

Holy mother

 

1 commento:

  1. Dil Pao
    gio 2 mar, 18:58 (14 ore fa)
    a me

    Poi qualcosa nascerà.
    Poi qualcosa è nato
    Il tuo sorriso
    Il mio sorriso
    E nel vinile
    Il solco...
    Alza quel volume, ti prego
    E aiutami ad alzarlo
    Con te, io pure

    RispondiElimina