domenica 1 ottobre 2023

2023 10 01 – Se le tòn qui fe la sciansòn

 2023 10 01 – Se le tòn qui fe la sciansòn

 

Controtitolo : quando te girano i maròn.

In realtà sarebbe franzoso.

E si scriverebbe tipo c’est le tòn qui fait la chansòn.

Largo circa.

E’ uno di qui detti tormentone tanto cari alla mia seminobiliare famiglia.

Eh si.

Facciamo pure gli sboroni.

Con tanta ignoranza che impera possiamo pure darci del tono.

In particolare pensando alla mia defunta madre.

Santa donna.

Dalla perseverante convinzione della potenza del suo piccolo campionario di buon senso.

Ripetuto tonico ad oltranza.

Ed in effetti non senza fondamento.

Bisogna però sapere che non a tutti è concessa tanta percezione tonale.

Il fatto è che ci vuole orecchio.

Per fare certe cose, ci vuole orecchio.

Orecchio.

E invece noi come dei pirla qui a tonare.

Il fatto l’è che non a tutti è dato il dono.

Questo dicevamo.

Il dono di sapere percepire una struttura di un pensiero intero.

Semplicemente ascoltando una parola, o una vibrazione.

Od il suo tono musicato.

S’è le tòn.

D’altrònd.

Non per niente la chiamano musicalità.

O forse tonalità

O per lo meno così la chiamo io.

Mentre spesso si crede di percepire.

Mentre la realtà è che se capisci minga un bigul.

E si interpreta con il solito pre’ giudizio.

Che non è un prete  di quelli che hanno il padre che fa il prete.

Ma è più semplicemente proiezione.

E aridatevella una letturina a quel pervertito tossico di Sigmondo.

Capirete che i meccanismi della psiche non sono mica poi così tanti.

E se poi li musicate a tono chiariscono tante cose.

Ora dovrei dormire.

Ma qualche tono distorto oramai mi ha svegliato.

E quello fregato fottuto sono rimasto sempre io.

Come sempre, e io pago.

E vabbè, chi se ne frega.

Me la riascolto tutta, la sciansòn,

Con tanto d’uregia bifronte.

E vi fottete di paura?

Perché è presto di mattina?

Bene.

Vuol dire che ci state mettendo orecchio.

E mica solo io.

Perché io mi sono addormentato alle 19.

Io.

Al suono delle trombe dei cherubini.

Pure un po’ scassa maroni.

E adesso mi sveglio quando cazzo mi pare.

 

Kalimmudda ipsum dixit

Perchè ci vuole orecchio

Mentre la notte è quella che se ne va

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento