sabato 1 luglio 2023

2023 07 01 – Reggenti pezzenti

 2023 07 01 – Reggenti pezzenti

 

La notizia, di per sé è di quelle da non ce ne può fregare di meno.

Così per darle una parvenza di importanza la privo di latenza.

Ma ne confermo il potere fare senza.

Lasciando in bella vista tutto l’hyperlink.

A dare a una magagna regale l’assenza d’importanza reale.

https://www.ansa.it/sito/notizie/politica/2023/06/30/harry-al-processo-contro-il-gruppo-mirror-chiede-370-mila-euro_5228a12d-d98c-431c-a28f-6fd2e0ad3909.html

Che poi questo non è manco reggente.

Direi solo pezzente.

Per 370.000 euro poteva almeno fare un beau geste e concedere un munifico regale silente perdono.

Oh, tu guarda che ci spunta pure un linguistico francofono sfottò.

E tu guarda un po’ se mi tocca pure insegnare a fare il re.

Anche se in effetti mi ci sentirei portato.

Sarei stato ricordato come sovrano illuminato.

Pur di sprazzi di scecspiriana follia.

Io che predico di motori revoluzionari in graduali batti d’ali della soprammezza borghesia.

Ma lo dicevo io.

Mi pareva che la monarchia fosse finita.

Qui è questione di ordine di grandezza.

Un vero regale, giàppure imperiale, ragiona di miliardi non di migliaia.

Il miliardo ha un suo perché.

Ci si fanno tante cose.

E se uno è illuminato magari pure buone.

Invece questo pel di carota mi è diventato borghesuccio monetario.

Attaccato a pochi spiccioli di robba malavogliosa.

Mentre la royale air force gioca coi bombardieri.

E gli odiati confinanti di oltre mare non riescono a soffocare congeniti bisogni rivoluzionari.

Prodromici ad una plausibile futura rivoluzione.

In barba a quella mia scritta con la “e” di revoluzione.

Non si ferma la rivolta nelle banlieues

Allora mi concedo di suggerire di guardarsi una serie tv.

Di quelle inventate in un settore d’imperialismo americano figlio di quello britannico.

The Crown , con tanto di altezzosa apertura alla borghesia popolana.

Una bellissima ricostruzione di grandezza regale.

E poi suggerisco di prendere il giovane reggente e metterlo su un bombardiere.

Ma di quelli a volo così radente da potere vedere.

Per farsi meglio le ossa, e le idee, se non lo ha fatto già.

Memore di fasti da coloni imperiali.

E dei danni creati

Per vedere i tormenti che dà.

E magari farsela addosso tra i sibili di contraerea.

Io devo proprio dirlo.

A me l’ordine nobiliare mi fa cagare.

Quando poi diventa borghese piccolo piccolo poco poco lo reinvio alla grandezza necessaria.

Del quale riflesso un popolo intero sopravvive e rivive.

Perché si rende conto che quando arriva la rivoluzione, questo succede.

Li francesi so' arrivati e ci hanno buono incarusato.

E vualà, e vualà cavuci in culo alla libertà.

Libertè egalitè tu arrobbi a me io arrobbo a te.

Nostalgica scoperta che era meglio il borbone che napoleone.

Minuscoli, perché la vera archìa è quella della democrazia.

Almeno fino a nuovo ordine.

Anche se in effetti io sarei stato illuminato.

 

Kalimmudda ipsum dixit

A multipli di hyperlink.

Canto dei sanfedisti:

1.      https://www.youtube.com/watch?v=fRIVuTecBac

2.      https://it.wikipedia.org/wiki/Il_canto_dei_Sanfedisti

 Evviva ‘o re :

3.      https://www.youtube.com/watch?v=TBgx4eBGOZ0

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento