domenica 5 novembre 2023

2023 11 04 – Insopportabile rigurgito antifascista

2023 11 04 – Insopportabile rigurgito antifascista

 

Quando ho voglia le immagini le so mettere anche io.

E una vale più di mille parole, tanto ha pure il titolo.



Mentre scrivevo un racconto da bambino che potesse donarci meraviglia, a Milano sfilavano opposti cortei.

Due forme di espressioni diverse, ma sempre di preghiere laiche si tratta. Non parlo delle sezioni fasciste naturalmente. Ma di scritture e cortei.

Io non ho mai capito perché, ma non sfilo, io scrivo

Mi aiuta ad ordinare il pensiero, mio e no.

Santo esercizio che consiglierei a tutti.

Ieri c’è stato il corteo 'Stop war no racism' organizzato da 'Milano antifascista antirazzista meticcia e solidale' con diverse associazioni pro Palestina.

La manifestazione si è svolta in contemporanea a quella organizzata dalla Lega "in difesa dell'Occidente".

Rigurgito il pensiero fascista.

Sbagliate se pensate che non ci sia.

Il punto non è che non c’è.

Il problema è quando c’è.

Io lo sapevo che prima o poi una cosa grossa emergeva.

E ho imparato addirittura a prepararmi a riconoscerla.

Non sono un esperto, non sono un dotto, non sono un saggio.

Ma io sono misura.

Io computo la revoluzione perenne.

Sempre alla ricerca dell’altra via nella neurosfera.

Mi affascina l’evoluzione assemblata della coscienza collettiva.

Ancora di più quella del suo inconscio.

Così, quasi quasi mi dispiace per la premierina tanto carina.

Son contrito premierina, tanto carina, ma siete in un gioco troppo più grande di voi.

Fareste meglio a tacere e non esprimervi, manifesti.

Dopo una serie di gaffe e meschine figurette, che il mio beneficio del dubbio mi ha sempre portato a trattare con ironia, questa è troppo grossa.

Un Ministro a indicativo fenotipo lombrosiano, istituzione ufficiale della nazione, dà fiato di ignoranza alla voce e dichiara "Fuori Hamas dalla Palestina e dai contesti occidentali e guai a chi finanzia il terrorismo, anche in Italia.”

“Il terrorismo islamico è la piaga di questo secolo".

Oh.

Aveva iniziato a volere difendere l’occidente e le libertà, come da foto.

Il pensiero di individuo o di massa è un sistema complesso.

Che si aggrega ed emerge crescente da solo.

Fanno così i sistemi complessi

Dal margine del caos emerge un ordine.

L’ideologia nasce come piccolo meme.

Poi cresce e diventa olocausto.

Intanto ci troviamo i fascisti in difesa dell’occidente.

E anche questa è tentata memetica.

Nuovo reato di mio personale conio.

Ma cosa è l’occidente, poi?

Portatore di ideologia totalitaria.

Una teocrazia di casta elitaria di profitti, ricchezza benessere e consumanesimo.

A spese di tutti.

Appropriatrice seriale.

Non è forse l’occidente che ha creato questo mondo?

Non è sua l’iniqua distribuzione di ricchezza?

Non è forse suo l’ambiente martoriato?

Non sono figli suoi i bambini feroci ?

Poi questo è il mondo migliore mai esistito.

Ma non vuol dire che non possa precipitare nel baratro che si crea da solo.

Non c’è nessun attacco all’occidente.

Semmai un occidente sempre più insofferentemente tollerato.

Semmai una risposta consequenziale alle sue responsabilità.

Sempre ammesso che abbia senso parlare di occidente e quindi di oriente.

Nel qual caso però cartograficamente la Palestina è più in occidente che in oriente.

Paradosso.

Immaginatevelo dunque un nuovo meme.

Fascista dichiara guerra all’oriente.

Era provocatorio, eh.

Ma intanto gli gira in testa.

Sperando che lo faccia impazzire del tutto fino a farlo rinchiudere.

 

Kalimmudda ipsum dixit

Rigurgito antifascista. sempre lui

 

  

Ndr : qualche link per un po’ di cultura.

https://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2023/11/04/salvini-fuori-hamas-dalla-palestina_855f038b-a27c-4bd2-824f-c918302c3bb0.html

https://www.ansa.it/lombardia/notizie/2023/11/04/a-milano-piazze-divise-tra-israele-e-palestina_aecceee9-46a7-464e-9f6b-b936bc8ac107.html

https://it.wikipedia.org/wiki/Palestina

https://it.wikipedia.org/wiki/Hamas

  

Nessun commento:

Posta un commento