venerdì 29 marzo 2024

2024 03 31 – Pasqua col bucato

 2024 03 31 – Pasqua col bucato

 

Mamma mia quanto e’ vomitevole il consumanesimo pasquale.

Con la solita tarantella di girandole di acquisti.

Commercianti felici.

Vanno spesi 8 miliardi di euro.

350 euro a famiglia.

In larga parte in vaccate e materia da abboffate.

Rigorosamente seguite dalle lacrime di coccodrillo con il boom delle diete.

A me già salta il nervo quando e’ tempo di natale.

Ma perlomeno quella e’ una ricorrenza vitale.

Qui la pasqua presuppone la resurrezione.

Che bellezza.

Si ma prima tocca morire.

E io che reincarnato mi sono reincarnato dentro al cristo resuscitato rinato, mi sento un poco umiliato.

Sminuito, svilito, degradato.

Mentre fiorisce lo smercio di uova.

Come se il resurrendo resurrente Cristo fosse un essere oviparo.

Risorto pulcino, o forse Calimero Kalimmudda, lascia la tomba vuota.

Rinato lasciando un guscio vuoto dopo la schiusa.

Riemerso con un unico scopo.

Perpetrare il reato.

Istigare allo shopping dell’andare a fare acquisti.

Io ci provo a dissuadere.

A non donarsi inutilitarietà.

O almeno a fare regali dai connotati sociali.

Spiego a tutti che arricchiamo i padrùn del plusvalore.

Azzardo pure nomi, e ricordo che il più ricco nazionale vende ovokinder, pure alla tedesca, da decenni.

Ma niente.

E’ più forte dell’umano.

Deve comperare.

Credo c’entri l’ancestrale istinto di sopravvivenza sublimato in predisposizione all’accumulo.

Ma comunque io ne approfitto e svolgo le mie indagini di mercato.

Apprendo.

Un giorno magari se ne farà un mestiere.

Farò il personal shopper che ha imparato a selezionare nel consumanesimo tra la giungla per allodole.

Un uovo in effetti l’ho comperato anche io.

2.99 euro per 200 grammi di  languore.

Prezzo onesto se non modesto, che lo compra pure un povero Cristo.

Per il resto e’ una strage.

E non puoi neanche rifiutarti.

Per i bimbi, certo.

Ma anche per gli schiavi fatti grandi.

E allora indago per indago.

E trovo il simbolo estremo della decadenza della nostra civiltà.

La continua ricerca del superfluo sempre più sofisticato, s’e inventata la trovata marchettata.

L’uovo senza uovo.

L’ uovo con il bucio

Bucio di oviparo.

Mica tutto intero.

Sarà per carenza genetica che e’sbucato tutto nero.

Comunque c’e’ chi ci pensa e ci allerta, e noi vogliamo non citarli?

Anzi, ringraziarli.

https://www.greenme.it/lifestyle/sai-cosa-compri/prezzi-uova-pasqua/

E voi, attenti al bucio.

E’ un buco.

Un lupo rapace.

Non e’ manco bucato dritto.

E’ vuoto.

Ma perche’ e’ pieno di desaign.

E poi ditemi che non e’ decadainz.

E allora attenti pure al bosco della jungla del desaign.

Lucio docet

 

Kalimmudda risortus dixit

Attenti al buco

Ah no guarda: era il lupo.

 

 



Nessun commento:

Posta un commento